Corsi di formazione accreditati OTAN erogati in modalità e-learning

Spett.li Colleghi,

vi segnaliamo che sono fruibili on-line, sulla piattaforma TecnoAcademy di CSQA, agenzia accreditata OTAN, tre corsi di formazione erogati in modalità e-learning. 

Il primo, dal titolo "ISO 9001 e ISO 14001 - Approccio a rischi e opportunità nel sistema di gestione integrato", si focalizza sui tre elementi trainanti delle due norme: l’analisi di contesto, le parti interessate (con i loro bisogni e aspettative) e la gestione di rischi e opportunità connessi alle strategie aziendali, stabilite in funzione del contesto e delle aspettative che sono state determinate.

Il corso propone modelli per l’approccio operativo a rischi e opportunità, al fine di tradurre nella realtà contenuti e requisiti di ISO 9001 e ISO 14001; viene inoltre analizzato il percorso metodologico proposto da ISO 31000 (linea guida per la gestione del rischio). OTAN ha riconosciuto al corso n. 7 CFP.

Il secondo, dal titolo "Food Defence: approccio metodologico e operativo", riconosce ai tecnologi iscritti all'albo n. 6 CFP, approfondisce il mondo food safety per quanto attiene la prevenzione degli specifici rischi derivanti da azioni intenzionali. Il punto di vista metodologico e teorico, che vede l’analisi del contesto internazionale per quanto riguarda la terminologia e i requisiti di due standard internazionali, nonché di quello americano, viene affiancato a quello pratico e operativo, con la visione di tre diversi modelli di analisi del rischio e l’applicazione di un piano aziendale di Food Defence attraverso due software a licenza libera.

L'ultimo corso, dal titolo "HACCP: Pianificazione e gestione", attribuisce n. 9 CFP e rappresenta un focus sulle normative vigenti, generali e settoriali, sulle quali si fonda un sistema HACCP, sulla terminologia utilizzata solitamente nel settore Food e sui pericoli e la pianificazione di tutte le possibili azioni volte ad abbattere i rischi emersi: azioni preventive, punti di controllo, punti di controllo critici.

La piattaforma CSQA è raggiungibile al link:

https://tecnoacademy.it/formazione-csqa

Cordiali saluti

 

 

Venerdì, Novembre 10, 2017