"TECNOLOGI ALIMENTARI A 20 ANNI DALLA LEGGE ISTITUTIVA - Garantire competenze e formazione per fare Ordine nelle professioni"

Università La Sapienza - Aula Magna del Rettorato - Piazzale Aldo Moro 5, Roma
Mercoledì 4 giugno 2014

Nell’ambito delle attività della Sapienza in vista dell’EXPO 2015, mercoledì 4 giugno, nell’aula Magna del Rettorato, si terrà il convegno dal titolo "Tecnologi Alimentari a 20 anni dalla legge istitutiva - Garantire competenze e formazione per fare Ordine nelle professioni".
Una giornata di studio organizzata in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Tecnologi Alimentari, in occasione del ventesimo anniversario della legge relativa all’Ordinamento della professione del Tecnologo Alimentare.
Nel panorama delle professioni connesse con le filiere alimentari il Tecnologo Alimentare è il professionista abilitato ad esprimere competenze e pareri di tipo tecnico, legislativo e gestionale per tutto quanto attiene al settore agro-alimentare.
Ruolo e competenze del Tecnologo Alimentare saranno al centro del convegno, descritti da esperti appartenenti al mondo delle imprese e delle Istituzioni. Ai docenti responsabili dei Corsi di Studio, invece, il compito di marcare le specificità dei Tecnologi Alimentari e, dunque, anche quello di orientare gli studenti nella scelta dei Corsi nei diversi livelli di formazione.

Download Allegati: 
Giovedì, Maggio 29, 2014